Puglia - Brindisi - Torre Canne

Villaggio Turistico Le Dune

  • Mini
  • Villaggio
  • 1 notte
  • 4 stelle
  • Mezza pensione + bevande

II Villaggio Turistico "Le Dune" è un grande complesso turistico alberghiero a 4 stelle, nella classificazione delle strutture ricettive all’aria aperta. Sorge a Torre Canne di Fasano in una zona di notevole interesse storico/culturale e ambientale della Regione Puglia.
Situato a circa 4 km dalle Marine di Ostuni, il Villaggio si trova a 85 km dall'aeroporto di Bari, a 50 km dall'aeroporto di Brindisi e a 12 km dalla stazione FS di Fasano e Ostuni. Si affaccia direttamente su un mare limpido e incontaminato che lambisce una vastissima spiaggia di sabbia bianca, in concessione al complesso. La posizione del Villaggio, il sole, il mare a declivo dolce, le aiuole fiorite, il verde degli oleandri, l'ombra dei platani, i sapori e i profumi dei nostra gastronomia, il calore dell'ospitalità della genrte della Puglia, sono gli ingredienti e l'ambiente più adatto per una vacanza consigliata alle famiglie. II Villaggio Turistico "Le Dune" offre tutte le formule per la tua vacanza ideale: Residence, Hotel, Camping.

Dettagli

Sistemazioni
Unità abitative

Hotel 70 camere, residence 140 camere. Possibilità di camere comunicanti.


Formula hotel
Tutte al piano terra e con ingresso indipendente, doppie o matrimoniali con possibilità di 3° e 4° letto su richiesta e a castello; dotate di condizionatore, servizi privati con doccia, asciugacapelli, frigo, cassetta di sicurezza, Tv, (sprovviste di telefono).


Formula residence
Mini-appartamenti disposti a piano terra, con angolo cottura, servizi privati, asciugacapelli, Tv, cassetta di sicurezza e condizionatore.
Si dividono in Monolocali B, con 2/3 posti letto con soggiorno con letto matrimoniale più letto singolo; Bilocale C1 e Bilocale C2 con 3/4 posti letto soggiorno con letto a castello, camera matrimoniale o a due letti; Trilocali C3 con 3/4 posti letto con camera matrimoniale, cameretta con 2 lettini; Bilocale D con 4/5 posti letto con isoggiorno con letto a castello e letto singolo, camera matrimoniale; Trilocali F (case mobili) 6 posti letto con soggiorno con letto a castello, camera matrimoniale e cameretta con due letti.
N.B. la culla non può eccedere il numero dei posti letto.
Disponibili camere dedicate ai disabili.

Servizi
parcheggio incustodito per un'auto o una moto per unità abitativa, servizio spiaggia 1 ombrellone e 2 lettini per unità abitativa dalla 5° in poi (le prime quattro file su richiesta e con supplemento da pagare in loco).
Servizio navetta gratuito per le terme (dal lunedì al venerdi, ecluso agosto) ad orari prestabiliti.
A pagamento Wi-fi (gratuito solo nella zona bar-piazzetta con tempo limitato), mini market, tabacchi/edicola, servizio medico su richiesta, lavatrici a gettoni. Struttura con servizi dedicati ai disabili.


Servizi infant
biberoneria (non sono forniti prodotti alimentari), scalda biberon, seggioloni. A pagamento e su richiesta, baby sitter, pediatra.


Ristorazione
ristorante climatizzato, pizzeria, 2 bar con snack; prima colazione a buffet, pranzo e cena con servizio al tavolo con menù a scelta fra 3 portate, piccolo buffet di verdure cotte e crude. Acqua e 1/4 di vino sfuso compreso ai pasti.


Relax e divertimenti
piscine, animazione diurna e serale (luglio e agosto), Baby Club 3-6 anni, Mini Club 6-12 anni ad orari prestabiliti, corsi collettivi di tennis, tiro con l'arco, aerobica e tornei vari; parco giochi per bambini, campo bocce, beach volley, giochi per bambini in spiaggia, discoteca all'aperto. Nelle vicinanze maneggio, campo da golf e go-kart.


Tessera Club
obbligatoria da regolare in loco dal 6/06 al 12/09, include animazione (luglio e agosto), baby club e mini club, servizio spiaggia, utilizzo delle piscine, parco giochi per bambini, campi sportivi.

Distanza dal centro ca. 2 km. Distanza dal mare sul mare. Aeroporto Brindisi a ca. 46 km; Bari a ca. 85 km. Stazione Ostuni/Fasano a ca. 8 km.


Culla
su richiesta alla prenotazione, gratuita e pasti a consumo (non può eccedere il numero dei posti letto). Il numero di occupanti non può eccedere i posti letto.

Animali: su richiesta alla prenotazione, ammessi cani di piccola taglia, escluso locali e servizi comuni e in spiaggia. Il passeggio deve avvenire con guinzaglio ed i clienti devono essere muniti di attrezzatura necessaria per la pulizia. 

Date e prezzi
Prezzo
dal 24/09/20 al 05/10/20
Quotazione su richiesta
---
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a settimana per persona con sistemazione in camera doppia con trattamento di mezza pensione con bevande ai pasti.
Possibilità pensione completa con bevande incluse. 
Inizio/fine soggiorno: sabato ore 16.00/sabato ore 10.00.


La Quota Comprende:
- Soggiorno in camera doppia
- Trattamento di Mezza Pensione con bevande ai pasti
- Parcheggio non custodito
- Assistenza in loco


La Quota non Comprende:
- Quota di gestione pratica
- Prenota sicuro (assicurazione base medico bagaglio annullamento)
- Extra personali e mance
- La tessera club da pagare in loco, euro 40 dai 12 anni, euro 25 dai 3 ai 12 anni non compiuti
- Tutto quello non Specificato nella "Quota Comprende"

Appunti di Viaggio

Conoscere la Puglia

Torre Canne

Torre Canne è una frazione del di Fasano, distante circa 8 chilometri, comune situato nella provincia di Brindisi. Si tratta di una piccola località, che nel periodo invernale ha circa 400 abitanti, per arrivare a oltre 10.000 abitanti durante le vacanze estive e nelle prime settimane d’autunno. Questa località si trova al confine tra Salento e le Murge. Storicamente, i primi insediamenti furono proprio in questa frazione, su cui passava la via romana Appia Traiana, che arrivava fino a Brindisi. Fu dopo la sconfitta dei romani che, come avvenne in numerosi altri luoghi, le genti lasciarono le poco sicure coste (oggetto delle scorribande dei pirati) per andare nel più sicuro entroterra. Fu qui che venne fondata Fasano (1088), un tempo conosciuta come Santa Maria di Fajano.

Rinomata località turistica balneare,  principalmente nota per le sue spiagge e il suo splendido mare. Qui le attrazioni non mancano e si possono godere bellissime località dell'entroterra e tanti piccoli parchi tematici, oltre al famosissimo Zoo Safari nella vicina Fasano. Questa è una delle zone più ricche delle costruzioni tipiche pugliesi, i famosi trulli.


Da non perdere le famose terme di Torre Canne, attive da oltre un secolo e rinomate in tutto il Sud Italia, grazie alle proprietà curative delle sue acque. Sono 11 le polle che sgorgano dal sottosuolo, e offrono preziose acque minerali dalle proprietà terapeutiche e non solo. Le terme sono uno dei principali punti di forza di questa località, poiché con le loro acque permettono numerosi trattamenti curativi e di bellezza, soprattutto attraverso l’utilizzo dei suoi benefici fanghi.


E la storia è un’altra delle caratteristiche di questa meravigliosa località: sui lati delle lame (canali naturali in cui un tempo scorrevano dei fiumi) troverete dei veri e propri villaggi rupestri, così come il famoso dolmen di Montalbano, un monumento megalitico databile addirittura tra il III e il II millennio.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!